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Area Amministrativo-Civile-Contabile

1. Elenco Unità Organizzative Area Amm.vo-Civile-Contabile

  • 1.1. Segreteria Procuratore-Magistrati
  • 1.2. Segreteria Personale Amministrativo - ufficio protocollo
  • 1.3. Centralino
  • 1.4. Segreteria Civile
  • 1.5. Ufficio del Funzionario delegato
  • 2.1.Beni e servizi - Automezzi- Archivio- Cit
  • 2.2. Automezzi
  • 2.3. CIT- Centro Intercettazioni telefoniche
  • 3.1. Spese di giustizia – VPO- Consulenti-Custodie-Missioni
  • 3.2. Spese di giustizia – Intercettazioni
  • 4.1. Casellario

1.1.Segreteria Procuratore - Magistrati

Responsabile ufficio: SGAMBELLURI dott.ssa Emilia (co-assegnata registro generale))

Sede: Viale Guidoni,61 - 50127 - Firenze

Ubicazione ufficio: 8° piano

Giorni ed orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì   8,30 - 12,30

Personale amministrativo e recapiti:

1.1. Segreteria Procuratore - Magistrati
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Direttore Amministrativo
SGAMBELLURI dott.ssa Emilia
Tel. 0557994265
Email: emilia.sgambelluri@giustizia.it
1° piano
Stanza: 15
co-assegnata registro generale)
Assistente giudiziario
COSTANTINI Cristina
Tel. 0557994331
Email: cristina.costantini@giustizia.it
8°piano
Stanza: 2

Materie ed attività di competenza

Segreteria Procuratore e Magistrati

1.2-Segreteria Personale Amministrativo

Responsabile ufficio: BARTOLINI dott.ssa Silvia

Ubicazione ufficio: 4° Piano

Email: ufficiopersonale.procura.firenze@giustizia.it

Personale amministrativo e recapiti:

1.2 Segreteria Personale Amministrativo - ufficio protocollo
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Direttore amministrativo
BARTOLINI dott.ssa Silvia
Tel. 0557994661 4° piano
assistente giudiziario
SCHIAVO Luisa
Tel. 055/7994235
Email: luisa.schiavo@giustizia.it
4° piano
Stanza: 14-B
funzionario giudiziario
NEGIZZI Susanna
Tel. 055/7994422
Email: susanna.negizzi@giustizia.it
4° piano
Stanza: 13

Materie ed attività di competenza

gestione personale amministrativo: orari di lavoro, ferie, assenze,ecc.

sistema rilevazione presenze (Perseo).docx

Manuale Perseo.pdf

gestione personale amministrativo: trattamento accessorio (FUA e straordinario)

tariffe straordinario.pdf

protocollo amministrativo - Proteus

Protocollo (Proteus)

1.3. Centralino

Responsabile ufficio: RUTA Antonella (da 2017)

Ubicazione ufficio: piano primo

Personale amministrativo e recapiti:

1.3 Centralino
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Coordinatore
funzionario giudiziario
RUTA Antonella
Tel. 0557995013
Email: antonella.ruta@giustizia.it
URP da 2017
operatore
BELLUOMINI Sirio
Tel. 0557998552
Email: sirio.belluomini@giustizia.it
ingresso H
Stanza: 01F04
operatore
SPINELLA Carmelo
Tel. 0557998551
Email: carmelo.spinella@giustizia.it
ingresso H
Stanza: 01F04
Comune Firenze

Materie ed attività di competenza

Centralino

1.4. Segreteria Civile

Responsabile ufficio: EUSEPI Tiziana

Email: affaricivili.procura.firenze@giustizia.it
PEC: affaricivili.procura.firenze@giustiziacert.it

Personale amministrativo e recapiti:

1.4 Segreteria Civile
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Funzionario giudiziario
EUSEPI Tiziana
Tel. 055/7994600 3° piano
Stanza: 8
assistente giudiziario
PEZZATINI Patrizia
3° piano
assistente giudiziario
SERA Giancarlo
Tel. 055-7994580 3° piano
Stanza: 9

Materie ed attività di competenza

·Atti dello Stato Civile - Richieste di rettifica o di formazione degli ex art. 95 del D.P.R. 396/00

  • Apostille e legalizzazioni
  • Interdizione e inabilitazione
  • Notifiche estere in materia civile e commerciale, ed ex artt. 142,143 e 146 c.p.c. 
  • Registro delle successioni degli italiani all’estero e relativi adempimenti.
  • Separazione personale- cessazione degli   effetti civili o di scioglimento del matrimonio- modifica  delle   condizioni di separazione o di divorzio-convenzione di negoziazione assistita  (D.L. 12-9-2014 n. 132 Misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo articolo 6)
  • Successioni italiani deceduti all’estero -Decreto Legislativo 3 febbraio 2011, n. 71 – Ordinamento e funzioni degli Uffici consolari. legge 31 maggio 1995, n. 218 (vengono qui in rilievo, in particolare,gli artt. 9, 46, 50, 66 e 67 di detta legge http://www.libriprofessionali.it/img_articoli/E9788859807698.pdf

·Vigilanza Albi professionali e revisori contabili

·Vigilanza Conservatorie dei registri immobiliari

·Vigilanza Pubblico registro automobilistico che è tenuto dall’ACI (su cui il Ministero della giustizia non ha il controllo )

Istituti vendite giudiziarie, (persone giuridiche o fisiche private)

Modulistica


/01.deposito legalizzaz.- apostille 2.italiano.doc

/deposito legalizzaz.- apostille 2 inglese.doc

/deposito legalizzaz.- apostille 2 francese.doc

/deposito legalizzaz- apostille 2 spagnolo.doc

/deposito legalizzaz.-apostille 2 tedesco.doc

/deposito legalizzaz-apostille 2 cinese.doc

/deposito legalizzaz.- apostille 2 arabo.doc.jpg

/deposito legalizzaz.-apostille 2 rumeno.doc

1.5. Ufficio del Funzionario Delegato

Personale amministrativo e recapiti:

1.5. Ufficio del Funzionario Delegato
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Funzionario Giudiziario
POZZOLINI Chiara
Tel. 055/7994320
Email: chiara.pozzolini@giustizia.it
4° piano
Stanza: 1

Materie ed attività di competenza

  • Controllo delle liquidazioni, sia documentale che contabile
  • predisposizione di tutti pagamenti concernenti le spese di giustizia anticipate dall'Erario
  • Riscontro contabile e successiva associazione contabile
  • Avvisi di pagamento
  • Dichiarazione IRAP
  • Versamento imposte e contributi
  • Statistiche relative alle spese di giustizia (cap 1360 e 1363) per la  redazione
    dei consuntivi quadrimestrali e per la richiesta preventiva fondi
  • Rendiconti  annuali
  • rendiconti semestrali e annuali
  • ordinativi di pagamenti a firma del funzionario delegato
  • fascicolazione elettronica

Altre informazioni

Con provvedimento in data 17 novembre 2006,  pubblicato sul Bollettino Ufficiale  Ministero Giustizia n° 1, del 15 gennaio 2007, sono stati  individuati  funzionari delegati presso taluni distretti e più specificatamente presso i seguenti Tribunali e le corrispondenti Procure della Repubblica: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Catanzaro, Firenze, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia.

Bollettino ufficiale 15.01.2007 F.D

2. Beni e Servizi - Automezzi- Archivio-CIT

Responsabile ufficio: PANDOLFI dr. Alberto (Ods. 2. 2014)

Ubicazione ufficio: quarto piano

Email: benieservizi.procura.firenze@giustizia.it; archivio.procura.firenze@giustizia.it

Personale amministrativo e recapiti:

2.1. Beni e servizi - Automezzi - Archivio -CIT
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Funzionario Giudiziario
PANDOLFI dr. Alberto
Tel. 0557994321
Email: alberto.pandolfi@giustizia.it
4°piano
Stanza: 12-B
Ods. 2. 2014
DI BONA Anselmo Tel. 055/7994582
Email: anselmo.dibona@giustizia.it
Archivio Prato
conducente automezzi
FRAGIOTTA Giuseppina
Tel. 055/7994603
Email: giuseppina.fragiotta@giustizia.it
1° piano
Stanza: 33-B
Archivio NPG- mod.44
conducente automezzi
TANDA Giovanni
Tel. 055/7994477
Email: giovanni.tanda@giustizia.it
Archivio NGP Gip-Mod. 45
conducente automezzi
TORNESE Gianni
Tel. 055/7994482
Email: giovanni.tornese@giustizia.it
4° piano
Stanza: 10-B
conducente automezzi
MASCIA Agostino
Email: agostino.mascia@giustizia.it applicato in Procura Generale
Funzionario Giudiziario
GAGLIANO Antonino
Tel. 055/7994293
Email: antonino.gagliano@giustizia.it
4° piano
Ausiliario
MARLIANI Sandra
Tel. 055/7994483
Email: sandra.marliani@giustizia.it
4°piano

Materie ed attività di competenza

Gestione delle necessità quotidiane della Procura della Repubblica, quali la manutenzione ordinaria e straordinaria,
con relativa verifica e segnalazione delle specifiche necessità, dei locali assegnati, coordinandosi con gli Uffici Comunali preposti alla manutenzione.

Mansioni previste dalla legge dei consegnatari ed economi dello Stato: custodia dei beni mobili delle varie categorie assegnati all’Ufficio, gestione del fabbisogno di facile consumo, quale cancelleria, carta, acquisti di toner ed altro secondo quanto previsto dalle norme, attraverso il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (mepa).

Gli archivi sono parte di questa unità organizzativa: ci lavorano molteplici persone per gestire le archiviazioni delle migliaia di fascicoli elaborati e archiviati, inserire gli atti pervenuti dopo le archiviazioni, riprendere fascicoli archiviati per richieste di certificazioni, di archiviazione e/o per verifiche.

2.2. Automezzi

Responsabile ufficio: PANDOLFI dr. Alberto (12-B)

Email: automezzi.procura.firenze@giustizia.it

Personale amministrativo e recapiti:

2.2.Automezzi
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Funzionario Giudiziario
PANDOLFI dr. Alberto
Tel. 0557994321
Email: alberto.pandolfi@giustizia.it
4°piano 12-B
conducente automezzi
AMMIRATI Nicola
Tel. 055/7994271
Email: nicola.ammirati@giustizia.it
1° piano
Stanza: 18
co-assegnato registro generale
conducente automezzi
AMORUSO Michele
Tel. 055/7994517
Email: michele.amoruso@giustizia.it
4° piano
Stanza: 8
co-assegnato CIT
conducente automezzi
DI BONA Anselmo
Tel. 055/7994582
Email: anselmo.dibona@giustizia.it
3° piano
Stanza: 23
co-assegnato archivi e dibattimento
conducente automezzi
DORI Carlo
Tel. 055/7994696
Email: carlo.dori@giustizia.it
2° piano
Stanza: 8
co-assegnato esecuzioni
conducente automezzi
FRAGIOTTA Giuseppina
Tel. 055/7994603
Email: giuseppina.fragiotta@giustizia.it
1° piano
Stanza: 33-B
co-assegnato archivi
conducente automezzi
FRANCALANCI Andrea
Tel. 055/7994695
Email: andrea.francalanci@giustizia.it
1° piano
Stanza: 10
assegnato al registro generale
conducente automezzi
MASCIA Agostino
Email: agostino.mascia@giustizia.it 4° piano applicato Procura Generale
conducente automezzi
PIRINU Marco
Tel. 055/7994507
Email: marco.pirinu@giustizia.it
1° piano co-assegnato casellario
conducente automezzi
TANDA Giovanni
Tel. 055/7994477
Email: giovanni.tanda@giustizia.it
1° piano co-assegnato archivi
conducente automezzi
TORNESE Gianni
Tel. 055/7994482
Email: giovanni.tornese@giustizia.it
4° piano
Stanza: 10-B
co-assegnato archivi
conducente automezzi
TRETOLA Angelo
Email: angelo.tretola@giustizia.it 3° piano
Stanza: 24
Applicato Procura Generale

Materie ed attività di competenza

Gestione del servizio automezzi della Procura Distrettuale e D.D.A, rispondendo alle reali necessità di spostamenti sia del Procuratore Capo della Repubblica che dei Pubblici Ministeri, nonché gestione del parco auto con conseguenti rendiconti.

 

Altre informazioni

Nei tempi liberi dalla guida, i conducenti automezzi coassegnati svolgono le mansioni di operatore giudiziario, come previsto dalle declaratorie contrattuali del profilo del CCNI luglio 2010, negli uffici cui sono assegnati con appositi atti.

vedi ordini di servizio

2.3. CIT- Centro Intercettazioni Telefoniche

Responsabile ufficio: PANDOLFI Dr. Alberto

Email: cit.procura.firenze@giustizia.it

Giorni ed orari di apertura al pubblico: Per i gestori telefonici e per le ditte di neleggio dal Lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e/o per appuntamento.

Personale amministrativo e recapiti:

2.3 CIT - Centro intercettazioni telefoniche
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Funzionario giudiziario
PANDOLFI Dr. Alberto
Tel. 055/7994321
Email: alberto.pandolfi@gisutizia.it
4° Piano
Stanza: A12/B
Operatore Giudiziario
SOCCI Anna
Email: anna.socci@giustizia.it

Materie ed attività di competenza

Annotazione su registro modello 37 (previsto dall’art.267, 5°comma, c.p.p) dei numeri “RIT riservati” , delle richieste del PM, delle  relative autorizzazioni nonché le date di inizio e fine intercettazione utile successivamente anche per le liquidazioni delle fatture per i servizi di noleggio e pagamento delle comunicazioni  telefoniche.

Altre informazioni

L'ufficio si avvale della collaborazione di Agostino Casazza.

3.1-Spese di giustizia -Liquidazione VPO-Consulenti ecc.

Responsabile ufficio: LITURI Dott.ssa Luigia

Ubicazione ufficio: Primo piano

Giorni ed orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdi, dalle 8.30 alle 12.30

Personale amministrativo e recapiti:

3.1 Spese di giustizia - VPO - Consulenti - Custodie - Missioni
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Direttore amministrativo
LITURI Dott.ssa Luigia
Tel. 055/7994636
Fax. 055/7994704
Email: luigia.lituri@giustizia.it
1
Stanza: 19
Funzionario giudiziario
PEZZUTI dr. Carlo
Tel. 055/79945496
Fax. 055/7994704
Email: carlo.pezzuti@giustizia.it
1
Stanza: A21
assistente giudiziario
BARTOLINI Daniela
Tel. 055/7994637
Email: daniela.bartolini@giustizia.it
1
Stanza: A23

Materie ed attività di competenza

  • Importazione delle istanze presentate online attraverso il sito https://lsg.giustizia.it ;
  • Per l'importazione delle istante on line(modalità preferita) seguire le modalitè riassunte al seguente link;
  • Ricezione delle istanze cartacee presentate, in alternativa, dai beneficiari per la liquidazione delle spese di giustizia di competenza dei magistrati, o nei casi previsti ( testimoni,missioni ecc.);
  • Controllo della regolarità delle fatture riconducibili a procedimenti penali che richiedono liquidazioni di spese anticipate dall’Erario e/o prenotate a debito;
  • Predisposizione dei decreti del PM, competente, e  degli ordini di pagamento  del Funzionario competente, a seconda del tipo di spesa;
  • Predisposizione dei prospetti di liquidazione;
  • Elaborazione dei prospetti per la richiesta di fabbisogno dei fondi per la richiesta, secondo le cadenze indicate dal Ministero, in collaborazione con l'ufficio del Funzionario delegato;
  • Elaborazione dei consuntivi di spesa;
  • Elaborazione modello 770, certificazioni fiscali e  dichiarazione IRAP, in collaborazione con l'ufficio del    Funzionario delegato;
  • Aggiornamento banca dati anagrafica e fiscale (società telefoniche, custodi, consulenti, ecc.).

Modulistica

Anagrafica Persona fisica.doc

Anagrafica Persona Giuridica.doc

Anticipazione trasferta giudiziaria.doc

Consulente-interprete.docx

Trasferta PM estera.rtf

Trasferta PG estera.rtf

Trasferta PM interna.rtf

Trasferte PG interna.doc

Vice Procutare Onorario.rtf

3.2-Spese di giustizia - Liquidazioni intercettazioni

Responsabile ufficio: PANDOLFI Dr Alberto (co-assegnato beni e servizi)

Personale amministrativo e recapiti:

3.2 Spese di giustizia - Liquidazione Intercettazioni
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Funzionario giudiziario
PANDOLFI Dr Alberto
Tel. 0557994321 4° piano co-assegnato beni e servizi
Conducente Automezzi
AMORUSO Michele
Email: michele.amoruso@giustizia.it 4° piano co-assegnato beni e servizi -- svolge mansioni op. giud. tempi liberi guide part time 50 per cento
Operatore giudiziario
SGUANCI Angelo
Email: angelo.sguanci@giustizia.it 4° piano

Materie ed attività di competenza

 Liquidazione e spese per intercettazione telefoniche ed ambientali,

Ricezione delle fatture emesse dai vari fornitori di servizi relativi alle intercettazioni e controllo di regolarità delle
stesse mediante riscontro sul registro Mod.37.

Gestione e movimentazione informatica di reperti di intercettazione depositati dalle Forze dell’Ordine.
Elaborazione di statistiche.
Attività di sportello con la P.G.

4.-Casellario

Personale amministrativo e recapiti:

4.Casellario
Nominativo Contatti Ubicazione Altre informazioni
Responsabile
Direttore Amministrativo
CHIEFFO dr. Achille
Funzionario Giudiziario
LAGANELLA Maria Ermelinda
Tel. 055/7996361
Funzionario Giudiziario
PAPINI Nadia
Tel. 055/7994274
Assistente Giudiziario
DE MARCO Tiziana
Tel. 055/7994499
Operatore Giudiziario
SERAFINI Susanna
Tel. 055/7996342
Operatore Giudiziario
SESTINI Gianluca
Tel. 055/7994507
Operatore Giudiziario
PIRINU Marco

Materie ed attività di competenza

 

 

Altre informazioni

Orario ricevimento telefonate: tutti i giorni di apertura al pubblico dalle ore 8.15 alle ore 9.45